PASTORIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI CON CARICO DALL'ALTO.
IL PASTORIZZATORE STATICO AD IMMERSIONE HA LA FORMA DI UN PARALLELEPIPEDO A BASE QUADRATA, CHE CONSENTE DI OTTIMIZZARE GLI SPAZI E CARICARE UNA MAGGIORE QUANTITÀ DI PRODOTTO. È LA MACCHINA IDEALE PER LA PASTORIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI CONTENUTI IN BOTTIGLIE E BARATTOLI.
COSTRUITO IN ACCIAIO INOX AISI 304, È DOTATO DI QUATTRO PIEDI REGOLABILI PER LA MESSA IN BOLLA E DI UN COPERCHIO SUDDIVISO IN DUE PARTI PER UNA PIÙ SEMPLICE APERTURA DALL’ALTO. VIENE FORNITO COMPLETO DI CESTELLO IN LAMIERA FORATA E DI CARRELLO PER IL TRASPORTO DEL PRODOTTO CONFEZIONATO.
PER L’ESTRAZIONE DEL CESTELLO CARICO DALLA MACCHINA È NECESSARIO UN PARANCO (NON IN DOTAZIONE).
IL PASTORIZZATORE GARANTISCE UN RISPARMIO ENERGETICO GRAZIE A UN SISTEMA DI DISTRIBUZIONE OTTIMALE DEL CALORE E ALL’ISOLAMENTO IN FIBRA MINERALE CHE EVITA DISPERSIONI TERMICHE E RIDUCE I TEMPI DI PASTORIZZAZIONE.
È GESTITO DA UN QUADRO ELETTRICO CON PLC CHE PERMETTE DI PROGRAMMARE E REGOLARE FACILMENTE IL CICLO DI LAVORO, MEMORIZZARE I DATI DI PROCESSO E TRASFERIRLI SU UN PROPRIO DISPOSITIVO. SU RICHIESTA, È POSSIBILE AVERE UNA VERSIONE PIÙ ECONOMICA SOSTITUENDO LA GESTIONE TRAMITE PLC CON UN TERMOREGOLATORE E MEMORIZZANDO I DATI DEL CICLO DI PASTORIZZAZIONE ATTRAVERSO UNA STAMPANTE TERMICA.
PER IL FUNZIONAMENTO NECESSITA DI UN GENERATORE DI VAPORE ESTERNO, ELETTRICO O ALIMENTATO DA UN BRUCIATORE A GAS O A GASOLIO.
LA CAPIENZA DEL CESTELLO, MISURATA IN BOTTIGLIE DA PASSATA DI POMODORO DA 720 ML, È DI CIRCA 150 BOTTIGLIE NELLA VERSIONE PIÙ PICCOLA E DI CIRCA 300 BOTTIGLIE IN QUELLA PIÙ GRANDE. SU RICHIESTA, SI POSSONO ADATTARE LE MISURE DELLA MACCHINA ALLE ESIGENZE PRODUTTIVE, NONCHÉ AL TIPO E FORMATO DI BARATTOLO DEL CLIENTE.