Catalogo

PASTORIZZATORE STATICO AD IMMERSIONE

PASTORIZZATORE STATICO AD IMMERSIONE

PASTORIZZATORE STATICO AD IMMERSIONE


PASTORIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI CON CARICO DALL'ALTO.

IL PASTORIZZATORE STATICO AD IMMERSIONE HA LA FORMA DI UN PARALLELEPIPEDO A BASE QUADRATA, CHE CONSENTE DI OTTIMIZZARE GLI SPAZI E CARICARE UNA MAGGIORE QUANTITÀ DI PRODOTTO. È LA MACCHINA IDEALE PER LA PASTORIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI CONTENUTI IN BOTTIGLIE E BARATTOLI.

COSTRUITO IN ACCIAIO INOX AISI 304, È DOTATO DI QUATTRO PIEDI REGOLABILI PER LA MESSA IN BOLLA E DI UN COPERCHIO SUDDIVISO IN DUE PARTI PER UNA PIÙ SEMPLICE APERTURA DALL’ALTO. VIENE FORNITO COMPLETO DI CESTELLO IN LAMIERA FORATA E DI CARRELLO PER IL TRASPORTO DEL PRODOTTO CONFEZIONATO.

PER L’ESTRAZIONE DEL CESTELLO CARICO DALLA MACCHINA È NECESSARIO UN PARANCO (NON IN DOTAZIONE).

IL PASTORIZZATORE GARANTISCE UN RISPARMIO ENERGETICO GRAZIE A UN SISTEMA DI DISTRIBUZIONE OTTIMALE DEL CALORE E ALL’ISOLAMENTO IN FIBRA MINERALE CHE EVITA DISPERSIONI TERMICHE E RIDUCE I TEMPI DI PASTORIZZAZIONE.

È GESTITO DA UN QUADRO ELETTRICO CON PLC CHE PERMETTE DI PROGRAMMARE E REGOLARE FACILMENTE IL CICLO DI LAVORO, MEMORIZZARE I DATI DI PROCESSO E TRASFERIRLI SU UN PROPRIO DISPOSITIVO. SU RICHIESTA, È POSSIBILE AVERE UNA VERSIONE PIÙ ECONOMICA SOSTITUENDO LA GESTIONE TRAMITE PLC CON UN TERMOREGOLATORE E MEMORIZZANDO I DATI DEL CICLO DI PASTORIZZAZIONE ATTRAVERSO UNA STAMPANTE TERMICA.

PER IL FUNZIONAMENTO NECESSITA DI UN GENERATORE DI VAPORE ESTERNO, ELETTRICO O ALIMENTATO DA UN BRUCIATORE A GAS O A GASOLIO.

LA CAPIENZA DEL CESTELLO, MISURATA IN BOTTIGLIE DA PASSATA DI POMODORO DA 720 ML, È DI CIRCA 150 BOTTIGLIE NELLA VERSIONE PIÙ PICCOLA E DI CIRCA 300 BOTTIGLIE IN QUELLA PIÙ GRANDE. SU RICHIESTA, SI POSSONO ADATTARE LE MISURE DELLA MACCHINA ALLE ESIGENZE PRODUTTIVE, NONCHÉ AL TIPO E FORMATO DI BARATTOLO DEL CLIENTE.