Catalogo

AUTOCLAVE DI STERILIZZAZIONE

AUTOCLAVE DI STERILIZZAZIONE

AUTOCLAVE DI STERILIZZAZIONE


STERILIZZAZIONE DEL TARTUFO.

 

ESCLUSIVAMENTE DEDICATA ALL’USO PROFESSIONALE, L’AUTOCLAVE È PROGETTATA E COSTRUITA PER LA STERILIZZAZIONE DI TARTUFI CONTENUTI IN VASETTI, VASCHETTE E ALTRI CONTENITORI ALIMENTARI IDONEI ALLA TEMPERATURA DI STERILIZZAZIONE.

REALIZZATA IN ACCIAIO AISI 304, DISPONE DI SPORTELLO CON SISTEMA DI CHIUSURA A CHIAVARDA, VALVOLA DI CARICO E SCARICO DELL’ACQUA A COMANDO PNEUMATICO, TERMOMETRO E MANOMETRO DIGITALI E ANALOGICI, SONDA DI RILEVAZIONE TEMPERATURA INTERNA DELL’AUTOCLAVE, SONDA DA INSERIRE ALL’INTERNO DI UNA BOTTIGLIA PER IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA DI STERILIZZAZIONE, VALVOLA DI SICUREZZA, VALVOLE MANUALI DI INTERCETTAZIONE FLUIDI, QUADRO ELETTRICO CON PLC. QUEST’ULTIMO PERMETTE DI PROGRAMMARE E REGOLARE FACILMENTE IL CICLO DI LAVORO, MEMORIZZARE I DATI DI LAVORAZIONE E TRASFERIRLI SU PROPRIO DISPOSITIVO. OPZIONALE: STAMPANTE TERMICA PER LA REGISTRAZIONE DEL CICLO DI LAVORO.

LA STERILIZZAZIONE AVVIENE MEDIANTE VAPORE GENERATO ALL’INTERNO OPPURE CON GENERATORE ESTERNO, MENTRE IL RAFFREDDAMENTO AVVIENE CON ACQUA DI RETE MEDIANTE SISTEMA DI ALLAGAMENTO O NEBULIZZAZIONE.

 

CAPACITÀ:

DA 30 A 60LT (PER PICCOLE PRODUZIONI)

DA 60LT IN SU (PER MEDIE PRODUZIONI)

 

TIPOLOGIA DI RISCALDAMENTO A SCELTA TRA:

VAPORE

ELETTRICO (CONSIGLIABILE FINO AL MODELLO DA 60LT)

 

LE VERSIONI PIÙ PICCOLE SONO STRUTTURATE VERTICALMENTE E DOTATE DI UN CESTELLO IN LAMIERA FORATA INOX, MUNITO DI MANIGLIE PER CONSENTIRNE IL SOLLEVAMENTO.

LE VERSIONI PIÙ GRANDI SONO SVILUPPATE INVECE ORIZZONTALMENTE E DOTATE DI UNO O PIÙ CESTELLI IN LAMIERA FORATA INOX, ESTRATTI FRONTALMENTE CON L’AUSILIO DI CARRELLI MUNITI DI BLOCCO ANTI-CADUTA.

IL FUNZIONAMENTO RICHIEDE ARIA COMPRESSA.